Libro “Salute bene comune, un binomio possibile”
By Massimo Brunetti In News On 29 Settembre 2024
E’ disponibile il libro “Salute bene comune, un binomio possibile”, curato da Massimo Brunetti.
Queste pagine vogliono essere uno spazio in cui ritrovarsi a più di 10 anni dall’inizio del percorso di Illuminiamo la salute del 2012.
Un modo per testimoniare la strada fatta insieme e voluta da Libera Associazioni, nomi e Numeri contro le mafie, Gruppo Abele, Coripe Piemonte e Avviso Pubblico.
Percorso iniziato dai dis-valori, corruzione e mafie nelle loro diverse accezioni che in questi anni in tante occasioni abbiamo toccato con mano.
E che via via si è trasformato in un messaggio forte sul tema dei valori, del bene comune e della necessità di costruire spazi capaci di renderli esigibili, concreti nella vita di tutti i giorni, di cittadini, professionisti e istituzioni.
Questo libro è dedicato alle tante operatrici e operatori che lavorano nel mondo della salute, della sanità e del sociale, che amano il loro lavoro, mettendo al primo posto il bene delle persone, delle famiglie e delle comunità che chiedono loro un aiuto. E delle comunità che sono capaci di prendersi cura dei loro bisogni.
Qui un estratto del libro
Qui per acquistarlo